POTENZA CREATRICE
Percorso online inedito per riconnettere, liberare e rigenerare la parte piu' poderosa e sacra di te.
7 sessioni in replay da 2 ore circa per un totale di 14 ore di conoscenze pratiche e teoriche sulla grande potenza che risiede in ogni donna.
CARA DEA,
E' con gioia ed eccitazione che ti do il benvenuto in questo spazio sacro ispirata da questa intensa stagione Venusiana che ci riporta alla legge del cuore, all'amore cosmico della Grande MADRE invitandoci ad ascoltare il dolce canto della voce interiore.
Questo percorso è un ritorno alla tua essenza piu' vera e autentica, un addentrarsi dolcemente nella Rosa Sacra dei misteri del Femminile, scivolando pian piano ad ogni petalo nelle sue profondità, lasciando che Lei ci guidi e ci mostri, a suo ritmo, il vero, il necessario e il superfluo.
Dopo decenni, vite, generazioni di sudditanza, vergogna e senso di colpa ora é tempo di ritornare ad essere sovrane e lasciare che sia Lei la bussola a guidare la nostra intuizione.
Il potere del Femminile, l'energia creativa, la shakti kundalini sorgente di ogni cosa e attraverso la quale tutto si manifesta, è il dono che questa vita ci chiama a rivendicare e per farlo non possiamo restare confinate tra gli specchi dell'intelletto.
Respiro, Tocco e intenzione
Ti guidero' in una pratica meditativa di attenzione e risveglio focalizzata sulla zona genitale e il vasto spettro di sensazioni che si aprono a noi quando con un tocco dolce e amorevole, accompagnato dal respiro consapevole e pratiche specifiche di breathwork, risvegliamo le sensazioni da tanto seppellite, assopite o fino ad allora soltanto superficialmente provate.
Questa non é una pratica per la ricerca del piacere, piuttosto una pratica di resa alla Verita' di cio' che è e di cio' che il nostro sentire ha da darci.
Attraverso di essa coltiviamo la capacità di restare con qualsiasi sensazione si manifesti, non solo piacere ma anche dolore, tristezza, solitudine, vergogna, abbandono, nell'intento di darci il pieno e radicale permesso di SENTIRE, LIBERARE, ILLUMINARE e LASCIARE ANDARE.
Ogni cellula del tuo corpo porta con sè un'eredità, una memoria che spesso limita la nostra vita e il modo in cui sperimentiamo la relazione con noi stesse e con gli altri.
Sulle orme di Venere
Questo percorso é nato in un momento della mia vita in cui è diventato chiaro e inequivocabile per me in quanto donna e guida, che per poter davvero evolvere ed espandere la propria consapevolezza nel cammino spirituale, è necessario integrare il divino nella materia e tornare cosi' alla vera unione tra Cielo e Terra, tra Divino e Mortale. Il ritorno alla saggezza e ai misteri del Femminile per me è il cammino verso una vita che si trasforma da mera esistenza materiale e disconnessa a unione completa ed estatica con la Totalità.
Nei miei studi ed esplorazioni mistiche tra astrologia e spiritualità tantrica, Venere si é manifestata come fortemente associata al Divino Femminile. La più antica storia scritta della Dea (per quanto ne sappiamo) è il mito della sumerica Inanna, Regina del Cielo, registrata su tavolette cuneiformi intorno al 2500 a.C. L'astrologo sciamanico Daniel Giamario (tra gli altri) ha correlato la storia della dea sumera - la sua discesa negli inferi e il suo ritorno - con il ciclo astronomico di Venere (il suo ciclo sinodico). Ogni otto anni Venere traccia nel cielo la forma di una stella a cinque punte o pentagramma, e le antiche raffigurazioni della Dea spesso includono l'immagine di un pentagramma, o talvolta una stella a otto punte.
...e di Maria Maddalena
Due anni fa quando ci siamo trasferiti nel sud della Francia, in Provenza, un luogo che non avevamo letteralmente mai visitato né immaginato come meta per costruire il nostro nido, tutto é diventato più chiaro.
In un modo al quanto sincronico scoprii che Maria Maddalena, dopo la crocifissione, stabilì qui, proprio a pochi kilometri da casa nella vicina Camarga, il suo ministero.
Era conosciuta in questi luoghi come "Maria Lucifera" o "Maria la Portatrice di Luce". Lucifero è ora popolarmente associato al diavolo, confuso con la figura di Satana, ma per gli antichi romani, Lucifero (dal latino "portatore di luce") si riferiva alla Stella del Mattino, Venere. Nelle culture ancestrali infatti le dee erano conosciute, per esempio, come 'Diana Lucifera' o 'Isis Lucifer' per indicare il loro potere di illuminare la mente e l'anima... per aprire sia il corpo sia la psiche alla Luce Divina.
Perché dunque l'assalto su vasta scala alla sessualità delle donne? La scissione tra sacralità e sessualità? La demonizzazione della potenza creatrice del Femminile? Gli antichi sapevano che la sessualità è una via potente e facilmente accessibile verso la Coscienza superiore e il potere spirituale. Questo è il motivo per cui Venere era la "portatrice di luce" - attraverso il corpo, attraverso la sessualità, illumina la coscienza. Coloro che sono radicati nei loro corpi e connessi con i loro sé spirituali infiniti e divini, non sono facili da controllare o manipolare. Trasformando Gesù in un celibe e demonizzando la sessualità delle donne, l'Impero Romano usò la religione per togliere potere ai suoi sudditi, e la storia di Maddalena, sacerdotessa del tempio di Iside, amata sposa, devota e prima apostola di Gesu', per secoli relegata al ruolo di prostituta e peccatrice, ne é la conferma.
La Mente puo' mentire, ma Lei ti porterà sempre verso la Verità.
Perché non é una pratica di ricerca del piacere?
Questo percorso non é un focalizzato ad ottenere qualcosa dalla tua pussy...il punto é proprio questo. Stavolta sei tu che devi ascoltare e lasciarti guidare.
E' tutta la vita che cerchi di usarla spesso inconsapevolmente contro la sua volontà per soddisfare i bisogni dell'ego, colmare vuoti, soffocare le emozioni difficili, ottenere attenzione e accettazione, farne il tuo scudo per nascondere insicurezze o vergogna, cercare convalida o un senso di valore.
Sebbene questo cammino ti porti inevitabilmente verso una versione di te piu' libera e in pace con il proprio corpo e piacere, la Verità non é sempre piacevole e in questa parte di te sono racchiuse anche verità dolorose ma necessarie per la tua crescita ed espansione.
POTENZA CREATRICE é un percorso di GUARIGIONE e Risveglio della coscienza per ogni donna che desidera vivere e amare pienamente. E' un cammino di consapevolezza, di ricongiungimento all'energia creatrice che ti abita e alla tua capacità di espandere e manifestare pienamente tutti i doni che questa sorgente é pronta a condividere.
DESIDERO PARTECIPARE"La donna selvaggia porta la medicina per la guarigione; porta con se tutto cio' di cui una donna bisogno per essere e per sapere...come ogni arte risiede nelle viscere non nella testa. Sussurra dai sogni notturni, lascia sul terreno dell'anima di una donna capelli ruvidi e impronte fangose.
Lei é la voce che dice: Da questa parte..
Viene dal futuro e simultaneamente dall'inizio dei tempi".
DESIDERO PARTECIPARE