Rituale di Luna Nuova in Vergine, Hasta Nakshatra
Unisciti al Cerchio della Dea per il prossimo rituale di Luna Nuova in Vergine - Martedi' sera alle ore 21:00 su zoom.
Qualche info su questa lunazione:
Nel periodo che precede AMAVASYA (novilunio) spesso possiamo sperimentare uno stato di ansia, confusione, forse ci sentiamo incomprese e ci ritiriamo in noi stesse sulla difensiva.
Questo è un momento ciclico che richiede introspezione e meditazione specialmente in questo novilunio che porta con se molto fuoco a causa dell'allineamento della Luna con Marte che è in piena combustione, a solo un grado di distanza dal Sole.
Marte è il nostro guerriero interiore, archetipo della forza di volonta', del coraggio soprattutto il coraggio di stabilire dei sani confini, saper dire no, prendersi cura dei nostri bisogni primari, cosa che noi donne spesso non ci diamo il permesso di fare.
Questa Luna infuocata puo' creare emozioni di insoddisfazione e farci sentire frustrate e impazienti.
Mercurio che è ancora nel suo apparente moto retrogado puo' metterci del suo soprattutto in ambito di difficoltà di comunicazione, discussioni e fraintendimenti.
Questa luna Nuova cade nella Nakshatra (costellazione) Hasta, in vergine sacro femminile il cui simbolo è la dea Savitur, anche detta Gayatri, la dea del Sol Levante.
Questa lunazione racchiude in se qualcosa di molto potente perchè le 9 notti di luna crescente che seguono questo novilunio sono dedicate alla celebrazione di Navaratri, le 9 espressioni della dea Durga.
Durga è l'archetipo della dea madre, il coraggio e l'amore feroce di colei che per proteggere le sue creature andrebbe incontro a qualsiasi ostacolo.
E quali sono allora questi ostacoli per noi?
Spesso pensiamo che siano rappresentati da qualcuno o qualcosa al di fuori di noi, ma quando siamo sul percorso ci rendiamo in fondo conto che ogni ostacolo vero esiste esclusivamente dentro di noi.
Ogni nostra creazione quando proviene dall'amore puro, divino, incondizionato, è destinata a fiorire in uno splendido fior di loto, creando un riverbero vibrazionale positivo verso l'evoluzione e la luce.
Questo rituale fa parte del #percorsodelladea ed è rivolto a tutte le donne che sentono il desiderio di connettersi alla loro essenza più profonda, al loro potere di creare consapevolmente una vita più piena, più gratificante e illuminata