Pratiche iniziatiche di abbondanza e guarigione
CARA DEA,
Siamo felici di accoglierti a braccia aperte nel mistico santuario di LALITA DEVI, uno degli archetipi piu' importanti della tradizione spirituale tantrica.
In questo incontro di anime avrai l'opportunità di sperimentare tutta la potenza e la grazia della tecnologia energetica di questa particolare espressione del sacro femminino, la dea dei tre mondi, colei che ci insegna con la sua sensualità e dolcezza a manifestare il paradiso in terra trasmutando qualsiasi veleno in nettare, qualsiasi ostacolo in sublime apertura alla vita. Queste pratiche fanno parte della tradizione spirituale vedica e comprendono mantra, meditazione, movimento, kriya e pranayama.
In questo incontro speciale tra anime saro' affiancata da una dea meravigliosa, Margot Sikabonyi, che ci condurrà in dolci pratiche serali di integrazione e ascolto e che condividerà con noi un workshop inedito volto a restaurare un equilibrio interiore profondo partendo dal benessere olistico e dall'esplorazione di nuove prospettive per ogni ambito della nostra vita.
Il luogo incantato che ci accoglierà ci permetterà di tessere le nostre intenzioni a diretto contatto e interazione con gli elementi, un invito sublime per tutte coloro che desiderano immergersi in uno spazio intimo di amore e guarigione... tutto al femminile.
Un'opportunità di ricevere degli strumenti spirituali pragmatici e profondi per manifestare abbondanza e trasformare in nettare ogni ferita.
Ospite d'onore del Cerchio della Dea MARGOT SIKABONYI
Margot nasce come attrice ed incontra lo yoga e la pratica della meditazione a 15 anni per aiutarla a convivere con lo stress della sua vita lavorativa.
Nel 2007 decide di ampliare la sua pratica studiando ad Hong Kong con Patrick Creelman e diventando insegnate di Anusara Yoga. Inizia così il suo percorso di insegnante che trova il suo culmine sul palco del Festival Wonderlust nel 2021 e poi nuovamente nel 2022.
Nel 2019 aggiunge al suo percorso di cura lo studio olistico di Health Coaching studiando con la Institute of Integrative Nutrition di New York dove ottiene il suo riconoscimento di Health Coach.
Margot ha due figli un cane ed un gatto, vive a Milano e crede fermamente che una vita sana e consapevole possa fare la differenza nella crisi climatica che stiamo attraversando. Sostenibilità interna per una sostenibilità esterna.
Ela MARE
Il Cerchio della Dea
Da oltre 10 anni mi dedico alla creazione di spazi di esplorazione interiore, ho creato questo Cerchio per ogni donna che desidera vivere la propria vita in modo pieno e amare oltre ogni paura. In questo spazio di evoluzione, guarigione e crescita profonda condivido gli insegnamenti di tradizioni spirituali ancestrali, unendo scienza e spiritualità in un modo unico, suggestivo e di grande potere trasformativo. Il Cerchio della Dea è una community di donne libere e consapevoli, pronte a sperimentare la vita oltre le maschere, le indentità costruite e i dogmi limitanti per riscoprire tutta la potenza del Femminile e il suo ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'Umanità.
"E' difficile spiegare a parole la trasformazione che è avvenuta in me..mi sento che sono passata dalla bambina impaurita a una donna che ha il coraggio di affrontare cio' che la vita le mette davanti con tanta voglia di migliorare e imparare a crescere sempre di piu' nell'amore"
Nadia
"Ciao Ela, grazie di cuore di queste giornate cosi' intense e ricche. Ogni volta è un passo avanti nella comprensione del mio percorso. Ti abbraccio forte".
Paola
Le pratiche proposte:
Yoga - kriya, pranayama, meditazione, posture, ecstatic dance
Rituali Tantrici
Heath Coaching
yin practices
Il programma completo sarà condiviso con le partecipanti una volta raggiunta la struttura. Le nostre giornate inizieranno intorno alle 7:30 del mattino e si concluderanno verso le 21:00; saranno ricche di sessioni pratiche, workshops e rituali. Preparati ad un'esperienza arricchente e magica.
Check in Venerdi' 23 Giugno a partire dalle 17:00
Check out Domenica 25 Giugno dopo pranzo a partire dalle 14:00
Il luogo che ci ospiterà..
Immerso nella natura, l’Agriturismo Fontallorso gode di una incantevole posizione tra boschi, le colline del casentino e la Foresta di Vallombrosa. A pochi km dal passo della Consuma e ad un’altitudine di 700 m s.l.m. è immerso nella pace rigenerante dei boschi di castagno e faggio e si affaccia sulle dolci colline casentinesi godendo di una vista meravigliosa a 360 gradi. Facilmente raggiungibile da Firenze dalla quale dista soli 25 km e dalla vicina cittadina di Pontassieve e dalla sua stazione ferroviaria verso la quale è garantito un servizio taxi convenzionato con la struttura. L’Agriturismo Fontallorso si trova presso la Villa Caffarelli, una villa patrizia di fine ‘800 di oltre 1400 mq e appartenente ad una antica famiglia nobiliare, i Duchi Caffarelli, ristrutturata e migliorata per ospitare anche persone con difficoltà motorie. L’Agriturismo Fontallorso è il risultato del restauro conservativo (secondo i criteri della bioarchitettura). Per la ristrutturazione sono stati utilizzati solo materiali riciclabili: gli infissi sono in rovere con doppi vetri basso emissivi (Fontallorso rientra nella classe energetica A) e vi è una totale assenza di polvere e di sostanze chimiche di sintesi nei materiali di struttura. Il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria sono prodotti da una caldaia a biomassa (legno, pellet, granaglie ecologiche) che garantisce un confort termico.