Immergiti nel Silenzio
25 - 28 Gennaio 2024 Umbria
Il retreat del Cerchio della Dea interamente dedicato alla Meditazione, i rituali e le pratiche Trascendentali.
-
Promozione della guarigione (fisica, emotiva,)
-
Aumento dell'esperienza di connessione con te stessa e gli altri
-
Promozione dell'Armonia interiore, stabilità emotiva e capacità di affrontare le sfide della vita in maniera rilassata ma acuta e lucida
-
Miglioramento dello stato di salute generale, mentale e fisico
-
Diminuzione dell’ansia
-
Aumento del livello di energia, combattendo la fatica cronica.
-
Attenuazione di stati depressivi
-
Riduzione dello stress
-
Diminuzione del dolore fisico ed emotivo
-
Supporto nella gestione dei sintomi di ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività)
-
Diminuzione della pressione sanguigna, aumento del flusso sanguigno
-
Sonno notturno più riposante / alleviamento dell’insonnia
-
Miglioramento della digestione
-
Rafforzamlento del sistema immunitario
-
Aumento della vitalità e gioia di vivere
-
Aumento della CREATIVITÀ
Un'opportunità per essere presenti ed imparare ad accogliere la Verità di cio' che è.
Ela MARE
Il Cerchio della Dea
Da oltre 10 anni mi dedico alla creazione di spazi di esplorazione interiore, ho creato questo Cerchio per ogni donna che desidera vivere la propria vita in modo pieno e amare oltre ogni paura. In questo spazio di evoluzione, guarigione e crescita profonda condivido gli insegnamenti di tradizioni spirituali ancestrali, unendo scienza e spiritualità in un modo unico, suggestivo e di grande potere trasformativo. Il Cerchio della Dea è una community di donne libere e consapevoli, pronte a sperimentare la vita oltre le maschere, le indentità costruite e i dogmi limitanti per riscoprire tutta la potenza del Femminile e il suo ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'Umanità.
"E' difficile spiegare a parole la trasformazione che è avvenuta in me..mi sento che sono passata dalla bambina impaurita a una donna che ha il coraggio di affrontare cio' che la vita le mette davanti con tanta voglia di migliorare e imparare a crescere sempre di piu' nell'amore"
Nadia
"Ciao Ela, grazie di cuore di queste giornate cosi' intense e ricche. Ogni volta è un passo avanti nella comprensione del mio percorso. Ti abbraccio forte".
Paola
Il Programma
Check in Giovedi 25 Gennaio a partire dalle 15:00
18:00 Briefing iniziale (logistica e info generali sul programma e la struttura, Q&A)
18:30 Cerimonia di Apertura -Rituale Intention Setting e Pratica Meditativa
Da questo momento inizierà il silenzio. L'uso del telefono cellulare é proibito salvo casi di estrema necessità che devono essere discussi all'iscrizione o prima dell'inizio del retreat se si tratta di situazioni improvvise.
Verrà fornito un numero di telefono cellulare da dare ai propri familiari in caso di comunicazioni urgenti per voi. Questa é una condizione fondamentale per poter godere appieno dei benefici del detox digitale e delle pratiche proposte.
20:00 cena e tempo libero
Qui sotto troverai un esempio di giornata tipo a questo retreat
6:45 - 7:00 PUJA - Rituale tantrico della mattina
7:00 - 7:30 Meditazione himalayana
7:30 - 8:00 break te', cafe', tisane
8:00 -9:30 Yoga Journey - Un viaggio di yoga fatto di pratiche meditative unite in modo sinergico ed armonico per un'esperienza di profonda connessione e guarigione (Pranayama, kriyas, meditazioni, suono)
9:30 - 11:30 Colazione consapevole e tempo libero (le attività contemplate in questo retreat sono Journaling, meditazione sedute o in camminata; contemplazione della natura circostante, 1 sauna al giorno)
NB Invitiamo le partecipanti ad onorare il silenzio durante tutta la durata del retreat, una rara e preziosa occasione di restare in uno spazio meditativo per immergersi completamente in questa esperienza interiore. Per questo l'uso di cellulari, libri, apparecchi per ascoltare la musica non é contemplato) Qulasiasi attività che ci porta ed uscire dalla nostra esperienza interiore non sarà permessa.
11:30 - 12:30 Seduta di meditazione e pranayama
13:00 - 14:00 Pranzo
14:00 - 15:00 Journaling e tempo libero
15.00 - 16:00 camminata meditativa con japa mala (meditazione con un mantra specifico che sarà assegnato al gruppo in seduta plenaria)
16:00 - 17:30 contemplazione e journaling
17:30 - 18:30 Meditazione e sound healing
18:30 - 19:30 Cena leggera
20:00 - 21:00 Meditazione serale
Il RETREAT si concluderà alle ore 12 di domenica con la nostra closing ceremony; il silenzio sarà osservato fino alla 9 del mattino.
Un pranzo sarà servito a tutte le partecipanti per accompagnare i saluti finali.
Il luogo che ci ospiterà..
480 ettari di natura incontaminata, 3 laghi, boschi e campi biologici. La Tenuta di Fassia è un angolo di pace nel cuore dell’Umbria, a pochi km da Gubbio. Nella Tenuta ci sono cavalli, asinelli e 8km di sentieri privati per passeggiate a piedi, in bici o a cavallo.
Piu' info sulla struttura qui al link:
https://www.casasangam.com/